Ho scoperto questa ricetta grazie ad una cara amica che si chiama Arianna e al suo blog, Fool For Food,...vi consiglio di farci un salto, ci sono molte ricettine originali! :)
La preparazione dei crostini è velocissima, adatta per accompagnare un aperitivo, un antipasto finger food... ogni scusa è buona per farli assaggiare ad amici e parenti!! :-D
Ingredienti per circa 10 crostini:
- 150 gr di Stracchino
- 2 salsicce
- 10 fette di pane
Fate abbrustolire il pane, al microonde o in forno.
Togliete la pelle esterna che riveste le salsicce, e con l'aiuto di una forchetta schiacciatele.
Mettete in una scodellina lo Stracchino e la salsiccia, e sempre aiutandovi con la forchetta mescolate fino ad ottenere una crema.
Guarnite i crostini con la crema di salsiccia e Stracchino.
Infornate a 170° per 15 -20 minuti, fino a quando la superficie dei crostini assumerà un colorito marroncino.
Serviteli appena sfornati...buon appetito e fatemi sapere se vi sono piaciuti! ;)
Cara amica mia! Conosco bene, questa è una ricettta toscana che una mia dolce zia preparava spesso! 10 e lode...anche perché mi hai ricordato lei. A te un abbraccio GRANDE!
RispondiEliminaCara Sara!! Che piacere rivederti da queste parti! :-D
RispondiEliminaSono davvero felice che questa ricetta ti abbia fatto tornare alla mente il bel ricordo della zia...anch'io ho un pezzettino di cuore in Toscana!
Ti abbraccio forte tesoro, a presto! :-*
anche io da versiliese confermo questa buonissima ricetta toscana e una sua variante è di utilizzare la scamorza al posto dello stracchino..messa a fettine sottili..
RispondiEliminaCiao Pippi!! Mamma mia, con la scamorza deve essere fantastica! La proverò sicuramente...grazie mille!!! :)
RispondiElimina