State cercando un'idea per un dolce velocissimo e facile facile? Così facile da non richiedere l'uso del forno? Allora questa è la torta che fa per voi!
Ci mettiamo al lavoro? Ecco cosa vi servirà.
Ingredienti:
- 1 torta Sbrisolona
- 1 tazzina di caffè freddo
- 300 gr di mascarpone
- 4 cucchiai di Nocciolata Rigoni di Asiago
- Meringhette facoltative
- Mandorle a lamelle facoltative
Adagiate la torta Sbrisolona in un piatto - quello che poi userete per servire il dolce - e bagnatela con il caffè.
Versate in un recipiente il mascarpone e la Nocciolata, e mescolate con un cucchiaio così da ottenere una crema. Se dovesse risultare troppo soda, aggiungete un paio di cucchiai di latte e mescolate ancora.
La crema è pronta per guarnire la Sbrisolona: potete scegliere se spalmarla, oppure fare tanti piccoli ciuffettini con l'aiuto della sac a poche come in foto.
Ora potete guarnire la torta secondo la vostra fantasia: meringhette, mandorle a lamelle, zuccherini, biscottini sbriciolati, fettine di frutta fresca...
Mettete a riposare la torta per (minimo) un paio d'ore in frigo...e la vostra torta è pronta!
Facile, vero?
La sbrisolona è uno dei miei dolci preferiti . . .questa supera di gran lunga le mie aspettative. . . che bontà !!! Bravissima :*
RispondiEliminaSei troppo gentile Mariagrazia! :D Ti ringrazio tanto e colgo l'occasione per farti tanti auguri di buona Pasqua, un abbraccio!!
RispondiEliminaSerenaaaa ma questo dolce e favolosoooo altro che mettersi a dieta, ci pensiamo dopo le feste, un bacione grande e Buona Pasqua a te e alla tua bella famiglia ^_^
RispondiEliminaAssolutamente sì! La dieta si fa sempre dopo le feste! ;-) Ti ringrazio Ombretta e auguro anche a te e ai tuoi cari una buona Pasqua! Un abbraccio!
Elimina