Si avvicinava il periodo del mercatino natalizio per l'asilo di mio figlio Jacopo e quest'anno non avevo davvero idee. Vuoto completo.
Così pochi giorni fa mi capita per le mani il guscio di una capesanta che avevo lavato e messo da parte...l'illuminazione folgorante è arrivata!!!
Tiro fuori tutti i miei arnesi da decoupage, tovaglioli, nastrini, colla a caldo...tento di capire quale potrebbe essere l'effetto migliore...e nel giro di mezz'ora ne faccio 4!
Ovviamente non avevo abbastanza conchiglie a casa, ma i gusci di capesante costano davvero una cifra irrisoria se comprate dal pescivendolo (dai 0,15 ai 0,30 cent a seconda della grandezza).
Questi sono stati i risultati delle mie capesante natalizie...
Qui ho aggiunto del gesso per creare l'effetto neve.
Queste sono quelle che si è già "accaparrata" mia suocera :)
Per appendere le capesante il mio maritino ha praticato un foro col trapano a punta fina nella parte alta, ci ho passato i due lembi di un cordoncino e quindi ho fatto un piccolo nodo.
Il fiocco, fermato con colla a caldo, copre il nodino.
Vi piacciono? :))
Complimenti sono davvero stupende!!!
RispondiEliminaGrazie mille Rossella!! :)
RispondiEliminaCiao Sere! Devo dire che non avrei mai pensato a ricavare dei decori natalizi dalle conchiglie delle cappesante...e poi che bei disegni...bravissimissima!!!!!
RispondiEliminaCiao Vale!!!!!! Sei gentilissimissima! :D
RispondiEliminaLe ho fatte coi decori natalizi, ma secondo me sarebbero bellissime anche se decorate per esempio con fiori o paesaggi da lasciare esposte tutto l'anno!
Un abbraccio, a presto!
wawww ma sono stupendeee,sei un genio cara amica,io non ci riuscirei mai a farle non sono amante del decupage,ma tu sei stata troppo brava^_^
RispondiEliminama che idea bellissima! brava!!! Grazie per aver incluso queste decorazioni nel nostro christmas Contest
RispondiEliminaMa grazie a voi per la bella iniziativa!! Mi piace davvero tanto!!
EliminaA presto! :)