martedì 10 maggio 2011

Salmone alle erbette fresche

Ieri ho fato questa ricettina. Avevo un pò paura perchè non sapevo come cucinare il salmone...invece ho scoperto che è davvero facile. 15 minuti e il piatto è pronto!!

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 tranci medi di salmone fresco
  • 1 cipollotto
  • 20 gr di burro
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 200 ml di panna da cucina
  • basilico
  • erba cipollina
  • sale

In una pirofila di alluminio fate sciogliere a fuoco basso il burro.
Nel frattempo affettate finemente il cipollotto.


Adagiate piano i filetti di salmone nella pirofila ed aggiungete il cipollotto.
Versate il vino bianco e fate rosolare un paio di minuti per lato a fuoco medio.
Ora aggiungete le erbette tagliuzzate finemente e cuocete per un altro minuto.


Togliete delicatamente i filetti di salmone dalla pirofila ed metteteli da parte in un piatto.
Al sugo di cottura rimasto nella pirofila aggiungete la panna, un pizzico di sale e scaldate.


Rimettete i filetti di salmone nella pirofila e scaldate ancora per un minuto a fuoco basso.
Servite con sugo a piacere.
Io ho accompagnato questo piatto con delle fettine di polenta ed insalata mista.

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena