mercoledì 7 agosto 2013

Crostini di salsiccia e Stracchino

Ciao a tutti!!

Ho scoperto questa ricetta grazie ad una cara amica che si chiama Arianna e al suo blog, Fool For Food,...vi consiglio di farci un salto, ci sono molte ricettine originali! :)

La preparazione dei crostini è velocissima, adatta per accompagnare un aperitivo, un antipasto finger food... ogni scusa è buona per farli assaggiare ad amici e parenti!! :-D


Ingredienti per circa 10 crostini:

  • 150 gr di Stracchino
  • 2 salsicce
  • 10 fette di pane

Fate abbrustolire il pane, al microonde o in forno.

Togliete la pelle esterna che riveste le salsicce, e con l'aiuto di una forchetta schiacciatele.
Mettete in una scodellina lo Stracchino e la salsiccia, e sempre aiutandovi con la forchetta mescolate fino ad ottenere una crema.

Guarnite i crostini con la crema di salsiccia e Stracchino.


Infornate a 170° per 15 -20 minuti, fino a quando la superficie dei crostini assumerà un colorito marroncino.


Serviteli appena sfornati...buon appetito e fatemi sapere se vi sono piaciuti! ;)

4 commenti:

  1. Cara amica mia! Conosco bene, questa è una ricettta toscana che una mia dolce zia preparava spesso! 10 e lode...anche perché mi hai ricordato lei. A te un abbraccio GRANDE!

    RispondiElimina
  2. Cara Sara!! Che piacere rivederti da queste parti! :-D
    Sono davvero felice che questa ricetta ti abbia fatto tornare alla mente il bel ricordo della zia...anch'io ho un pezzettino di cuore in Toscana!
    Ti abbraccio forte tesoro, a presto! :-*

    RispondiElimina
  3. anche io da versiliese confermo questa buonissima ricetta toscana e una sua variante è di utilizzare la scamorza al posto dello stracchino..messa a fettine sottili..

    RispondiElimina
  4. Ciao Pippi!! Mamma mia, con la scamorza deve essere fantastica! La proverò sicuramente...grazie mille!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena