lunedì 5 agosto 2013

Stuzzichini di pasta sfoglia e speck

Ciao a tutti!!

Si possono preparare degli stuzzichini in fretta e fare una gran bella figura? Certo che sì, e la ricetta di oggi ne è l'esempio!! :-D

Vi basterà avere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e dell'affettato: io ho scelto lo speck, ma potrebbe andare benissimo anche del prosciutto cotto o del salamino piccante!
Per decorare ho sato del latte e sesamo...vedrete che bell'effetto!


Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • Speck
  • Una tazzina di latte
  • Semi di sesamo

Stendete la pasta sfoglia e su una metà mettete lo speck.


Chiudete a metà la pasta sfoglia e con l'aiuto di un coltello tagliate delle striscioline verticali, io ne ho ottenute 8.

Prendete una strisciolina alla volta e arrotolatela su se stessa.
Bagnate gli stuzzichini col latte (io ho usato un pennellino ma andrà benissimo anche passare il dito inumidito), quindi spolverizzate con i semi si sesamo.


Infornate per 15 - 20 minuti a 160° o fino a quando risulteranno dorati e croccanti.

Ecco il risultato...


Vi piacciono? :-)

3 commenti:

  1. che bei stuzzichini..prendo nota..

    RispondiElimina
  2. Ciao Pippi, grazie! Se li provi fammi sapere se ti sono piaciuti..a presto! :)

    RispondiElimina
  3. Li ho provati ieri sera. Non avevo speck, ho usato il prosciutto cotto e ho fatto la mia bella figura.
    Grazie!!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena