martedì 20 novembre 2012

Allevamento Veneto Ovini

Ciao a tutti!!

Oggi vi voglio presentare Allevamento Veneto Ovini, un'azienda giovane ma con esperienza e passione per la pastorizia da generazioni.

Allevamento Veneto Ovini alleva le proprie pecore in Italia.
Durante il periodo estivo dell'alpeggio le greggi pascolano nelle montagne bellunesi - per la precisione in  Malga Faverghera nel monte Nevegal.
La fattoria invece, si trova tra le province di Padova, Venezia e Rovigo, ed ospita agnelli e pecore mantenendo una tradizione che purtroppo si sta estinguendo nel tempo. Ecco perchè l'azienda di Davide ed Andrea è unica nel suo genere.

E proprio per far conoscere la pastorizia e l'amore per questi animali anche ai più piccini, Allevamento Veneto Ovini organizza nel corso dell'anno la Fattoria Didattica, dove i bambini e le scolaresche possono toccare con mano e conoscere l'attività antica della pastorizia.


L'azienda produce agnelli, agnelloni, pecore e castrati con due finalità: la riproduzione del bestiame e la vendita, e la lavorazione di carni e formaggi di alta qualità.
Gli articoli sono commercializzati in azienda e, dove possibile, possono essere ordinati telefonicamente e spediti con corriere.


Allevamento Veneto Ovini
Via Porcaro, 1 - 35022 Anguillara Veneta (PD)

Tel. 049 5341055 - Fax 049 0994675
Per maggiori informazioni: info@veneto-ovini.it

Se volete degustare delle ottime carni e salumi ovini, Davide vi aspetta all'agriturismo Corte Bonicella a Pegolotte di Cona (VE).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena