sabato 3 maggio 2014

My Secret Dinner, Luca... e Lindy Hop!

A volte si sa, le amicizie e le collaborazioni più belle ed interessanti nascono dove meno te lo aspetti.

Qualche mese fa ho cominciato con mio marito un corso di Lindy Hop, un ballo Swing anni '20 che grazie a Danilo e Sara della Nagasaki Swing Team si sta riscoprendo e facendo conoscere anche nel vicentino (e speriamo di essere sempre di più!!!).
Questo corso è frequentato da coppie e singoli, da giovani e meno giovani, da persone con mille interessi diversi ma accomunati dalla curiosità di riscoprire questo bellissimo ballo vintage...ed è così che ho conosciuto Luca.

Non ci ho messo molto a capire che quel giovane timido e di poche parole aveva un grande interesse in comune con me: è anche lui un foodblogger!
Ma non solo, Luca Serradura è innanzitutto un bravissimo e versatile fotografo.
Così, chiacchiera e chiacchiera...un bel giorno mi chiede: "Tra un po' di tempo potrei proporti una cosa, ci staresti a partecipare come foodblogger ad un progetto?"
Come no, sono sempre pronta!!

Ed ecco come mi ha fatto conoscere My Secret Dinner.



My Secret Dinner è un evento originale nato dall'idea di un gruppo di ragazze con grande inventiva, fantasia e...tanto impegno!
Vi spiego in poche parole come funziona la serata di MSD: per prima cosa bisogna specificare che è un evento gratuito ed aperto a tutti.
I partecipanti portano da casa il necessario per una cena: tavolino da pic nic e sedie, tovaglia e tutto l'occorrente per apparecchiare, cibo fantasioso ed adatto, per chi lo vorrà, ad essere condiviso.
l filo conduttore è il bianco con piccolo particolare rosso: tutto, dall'abbigliamento all'allestimento della tavola dovrà essere di questo colore.
Cosa ancora? Ah sì, è un evento a sorpresa! La data verrà comunicata qualche giorno prima, (nella mia città si sa che sarà a giugno) ma la location sarà svelata solo qualche ora prima della cena!
Non è bellissimo? :D

In tutto ciò...cosa lega Luca all'evento? Beh, lui è il fotografo ufficiale!




 E in tutto ciò cosa lega Lo Sfizio Goloso a My Secret Dinner?
Le idee per un menù...da pic nic! Non sempre è facile pensare a qualcosa di trasportabile, adatto ad una cena in compagnia. Il mio compito è di consigliarvi qualche piatto fantasioso, magari rivisitato per l'occasione che spero vi piacerà! :)

Ah sì...e cosa lega Lo Sfizio Goloso a Luca Serradura?
Io ho cucinato, lui ha fotografato i miei piatti col suo grande tocco d'artista...e insieme abbiamo mangiato! :-D
Presto le mie ricette, accompagnate dalle sue foto, saranno pubblicate nella pagina di MSD nella sezione "Ispirazioni - Food".

Se siete curiosi di saperne di più sull'evento, visitate la pagina di My Secret Dinner...chi lo sa, magari la prossima città potrebbe essere la vostra!


Ovviamente alla serata sarà presente Lo Sfizio Goloso...ed il gruppo di Lindy Hop con l'inconfondibile stile anni '20! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena