venerdì 16 dicembre 2011

Margherite alla fragola

Premetto una cosa: in questa ricetta io ho contribuito solo a fare la pasta frolla, la vera artista è stata mia figlia di 7 anni!
Sul web si trovano diverse varianti dei biscotti Margherita: doppi, ritagliati con lo stampino, con le caramelle dure al posto della marmellata... io in questo caso ho optato per la semplicità per dare la soddisfazione a mia figlia di dire "Li ho fatti tutti io!" :D



Ingredienti:

  • Pasta frolla
  • Marmellata, io ho usato quella di fragole
  • Zucchero a velo


Dopo aver preparato la pasta frolla, mettetela a riposare mezz'ora in frigo.

Ora la vostra pasta frolla è pronta per essere lavorata.

Accendete il forno a 160°.

Stendete la pasta frolla col mattarello (nel caso fosse ancora un pò appiccicosa versate un pò di zucchero a velo sul piano di lavoro) ad un'altezza di circa 1/2 centimetro.


Ritagliate i biscotti con degli stampini - della forma che desiderate!! - ed adagiateli sopra una teglia da forno foderata con carta forno.
Col polpastrello fate dei solchi rotondi all'interno dei biscotti, e con l'aiuto di un cucchiaino da caffè mettete un pò di marmellata al centro di ogni biscotto.

Infornate i biscotti per circa 15 minuti, fino a quando risulteranno dorati in superficie.


Questo è il risultato! Se desiderate, una volta raffreddati spolverizzateli con dello zucchero a velo.
E' stata brava la mia bambina? :-D

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena