mercoledì 1 aprile 2015

Torta Sbrisolona con crema di mascarpone e Nocciolata



State cercando un'idea per un dolce velocissimo e facile facile? Così facile da non richiedere l'uso del forno? Allora questa è la torta che fa per voi!

Ci mettiamo al lavoro? Ecco cosa vi servirà.

Ingredienti:

  • 1 torta Sbrisolona
  • 1 tazzina di caffè freddo
  • 300 gr di mascarpone
  • 4 cucchiai di Nocciolata Rigoni di Asiago
  • Meringhette facoltative
  • Mandorle a lamelle facoltative

Adagiate la torta Sbrisolona in un piatto - quello che poi userete per servire il dolce - e bagnatela con il caffè.

Versate in un recipiente il mascarpone e la Nocciolata, e mescolate con un cucchiaio così da ottenere una crema. Se dovesse risultare troppo soda, aggiungete un paio di cucchiai di latte e mescolate ancora.

La crema è pronta per guarnire la Sbrisolona: potete scegliere se spalmarla, oppure fare tanti piccoli ciuffettini con l'aiuto della sac a poche come in foto.

Ora potete guarnire la torta secondo la vostra fantasia: meringhette, mandorle a lamelle, zuccherini, biscottini sbriciolati, fettine di frutta fresca...

Mettete a riposare la torta per (minimo) un paio d'ore in frigo...e la vostra torta è pronta!
Facile, vero?

4 commenti:

  1. La sbrisolona è uno dei miei dolci preferiti . . .questa supera di gran lunga le mie aspettative. . . che bontà !!! Bravissima :*

    RispondiElimina
  2. Sei troppo gentile Mariagrazia! :D Ti ringrazio tanto e colgo l'occasione per farti tanti auguri di buona Pasqua, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Serenaaaa ma questo dolce e favolosoooo altro che mettersi a dieta, ci pensiamo dopo le feste, un bacione grande e Buona Pasqua a te e alla tua bella famiglia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! La dieta si fa sempre dopo le feste! ;-) Ti ringrazio Ombretta e auguro anche a te e ai tuoi cari una buona Pasqua! Un abbraccio!

      Elimina

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena