martedì 25 ottobre 2011

Gnocchetti tirolesi "Spätzle" panna e salmone

Fino a qualche anno fa passavo davanti al bancofrigo del supermercato guardando con diffidenza quei "vermicelli" che poco mi ispiravano. Mi dicevo: "Prima o poi li comprerò...ma non ora".. :-)
Poi una sera un amico di mio marito ci ha preparato gli Spätzle panna e salmone per cena...una volta assaggiati ne avrei mangiati a chili!!!!
Da allora sono entrati nel menù di casa mia...e la cosa bella è che quando li cucino i bimbi fanno a gara per finirli!!

Come potrete vedere, questo piatto è l'ideale per chi ha veramente poco tempo per cucinare!!

Ingredienti:

  • 1 confezione di Spätzle (per comodità uso quelli già pronti) 
  • 200 ml di panna da cucina
  • 150 gr di salmone
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 2 cucchiai di cipolla


Cominciate a scaldare l'acqua dove andrete a cuocere gli Spätzle.


In una padella antiaderente fate soffriggere l'olio con la cipolla. Aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e fate rosolare per pochi secondi mescolando con un cucchiaio di legno.


Aggiungete la panna a freddo, un pizzico di sale e mescolate.

Quando l'acqua bolle, buttate gli  Spätzle e nel frattempo cominciate a scaldare il sugo.
Il tempo di cottura degli Spätzle è come quello degli gnocchi normali, quando saliranno sono da scolare.
Dal momento che sono piccolini (ed io ho poca pazienza...) non uso il mestolo forato, ma aspetto che salgano tutti e poi li scolo con lo scolapasta. ;-)


Quando sono cotti, unite gli Spätzle al sugo e mescolate.


Impiattate e servite...buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Lo Sfizio Goloso, spero che la mia ricetta ti sia piaciuta!
Serena